Impegno sociale

Impegno sociale

Sono passati tanti anni dalla nascita dell’Associazione Genitori e Figli “Unitevi a Noi” APS ETS
Sono stati anni in cui tutti noi insieme abbiamo messo in campo il nostro impegno per realizzare con le nostre iniziative sociali un sogno che, da minuscolo, è diventato sempre più grande: quello di cercare di far sbocciare dal grigio asfalto tanti fiori colorati, ognuno con un nome diverso: amore, amicizia, tolleranza, rispetto, solidarietà, giustizia…
C’è tanta strada davanti ancora da fare, anzi forse la strada dell’impegno non finisce mai perché è lunga quanto la stessa vita.
Ed è proprio il senso della vita che è il nostro principale punto di riferimento.
Noi crediamo che la paura e il buio che incontriamo lungo la vita possano e debbano essere superati grazie all’aggregazione gioiosa con gli altri, attraverso un abbraccio grande e forte che contenga tutte i nostri timori e le nostre sofferenze e le trasformi in un sentimento d’amore, una risorsa preziosa per noi stessi e per l’umanità. Chi non è più con noi, vive dentro i nostri cuori e vivrà sempre nel ricordo che verrà messo in primo piano nella Nostra amata Augusta.
L’amore per la nostra città possa aiutare DAVVERO ognuno di noi ad aprire la “porta”del nostro cuore per iniziare a realizzare tasselli di unione, bene comune e rispetto reciproco.
E in questo vivere la vita di tutti e di ciascuno, l’Associazione Genitori e Figli “Unitevi a Noi” APS ETS ci sarà come sempre, ancora una volta per sensibilizzare i cuori e le menti, per fare sentire le voci delle persone che si incontrano e che insieme vogliono realizzare azioni concrete attraverso un serio e interattivo impegno.
Quindi, grazie a tutti coloro che sinora ci hanno sostenuto e hanno creduto nella nostra Associazione, grazie a chi crede che i valori da noi portati avanti siano sempre importanti e vivi, palpitanti come il nostro entusiasmo.
Ce la faremo, MA INSIEME.
Usciamo dall’individualismo che ha distrutto le società odierne e iniziamo ad affacciarsi a intenti e pensieri comuni pieni di lungimiranza e fattiva azione propositiva per il bene comune e della qualità della vita del quale tanto poco se ne parla.

Il Presidente
Antonio Caruso

Lascia un commento