Solidarietà presso l’ospedale “San Vincenzo” di Taormina

Solidarietà presso l’ospedale “San Vincenzo” di Taormina

Le immagini mostrano la bellissima esperienza vissuta giovedì mattina presso l’ospedale “San Vincenzo” di Taormina dove con enorme piacere siamo andati a portare 120 bottiglioni /recipienti contenenti tappi in plastica.
La nostra donazione permetterà all’ospedale tramite l ‘Associazione “Salus D’Agostino”, che dal 2010 opera a fianco dei pazienti oncologici, di donare parrucche e bandane e protesi mammarie alle pazienti sottoposte a mastectomia radicale con il relativo reggiseno.
Inoltre garantisce il trasporto gratuito in ospedale delle persone malate di cancro, grazie all utilizzo de la “Navetta del Sorriso” mezzo per condurre all ospedale “San Vincenzo” di Taormina persone della zona Tirrenica, Nebrodi, Isole Eolie, pazienti con difficoltà economiche e di mobilita’.
Ogni 1000 kg di tappi un ‘azienda esperta nel riciclo da all’Associazione di riferimento in ospedale euro 180,00.
Il carico dei tappi è stato consegnato dall’ Associazione Genitori e Figli”Unitevi a Noi” APS ETS insieme al Corpo Italiano di Soccorso dell’ordine di Malta- Gruppo di Messina che ringraziamo di cuore per averci dato possibilità di donare i tappi.
Il carico è stato consegnato alla Presidente Graziella Paino persona di grande sensibilità d animo che ringraziamo per ciò che ha raccontato e ha fatto conoscere a tutti noi.
Ringraziamo la psicologa del reparto oncologia la Dott.ssa Elisabetta Privitera per la disponibilità dataci.
Ringraziamo di cuore il Primario dell Oncologia Medica dell Ospedale “San Vincenzo” di Taormina Dott. Francesco Ferrau’ che personalmente stimo per avermi dato in passato, nel momento di lotta al cancro di mia moglie Patrizia ,un importante messaggio di vita che ricorderò sempre e sempre porterò nel mio cuore.
Grazie all’amica Adriana Macrì che è stato il veicolare per portare la solidarietà in ospedale e grazie a tutto il suo gruppo.
Grazie all’amica Maria Teresa Brancato che è stata il gancio di congiunzione tra le associazioni che hanno operato insieme per la solidarietà!
Grazie all amico Nuccio di Benedetto per averci donato col cuore 13 bidoni di tappi.
E infine ringrazio dal più profondo del cuore l amico Valerio Raniolo VADACAR insieme all amico Massimo per averci donato il mezzo per trasportare i tappi.
Grazie, grazie, grazie!
Grazie infinite al nostro Super Segretario Rosario Manfredi per la disponibilità nell’ essere presente.
Le emozioni vissute sono state tante e molto forti e vedere volti riconoscenti per il nostro gesto ci ha dato una grande gioia.
La solidarietà è una catena fatta di tanti anelli congiunti tra loro che insieme arrivano all’obiettivo di alleviare la sofferenza o le problematiche di chi è meno fortunato.
Giovedì noi ci siamo sentiti con orgoglio un anello di questa catena e la nostra associazione ringrazia immensamente tutti coloro che hanno reso possibile tutto ciò.

Il Presidente
Antonio Caruso

Lascia un commento